“Il tuo discount Dpiù a portata di mano”

Ancora una volta, in questi giorni, la stampa, soprattutto quella sportiva, ha dato grande risalto allo sviluppo della strategia di comunicazione della Associazione Sportiva Roma. Il nuovo corso impresso dalla nuova proprietà americana, infatti, ha puntato in maniera massiccia sui social network della rete, con il fine di promuovere al meglio il brand Roma. I risultati, sino a questo momento sono stati copiosi e l’interesse destato da questa strategia ha fatto lungamente parlare della Roma, come era nei proponimenti della proprietà, nonostante i risultati sportivi siano ancora non ottimali. Leggendo però i commenti degli addetti ai lavori, si rimane sorpresi dell’atteggiamento quasi fideistico con cui i risultati sportivi sono attesi. Il motivo di tutto ciò è abbastanza semplice: la qualità che ispira tutto il lavoro fatto sino a questo momento non solo non è in dubbio, ma è come se trovasse ulteriore conferma dalla strategia di comunicazione scelta. 

Il parallelo con la strategia adottata dai discount Dpiù, sorge spontaneo. In questo caso, partendo da un rapporto ottimale tra qualità e prezzo, ben conosciuto dalla clientela e dalla capacità dello staff di porsi in un rapporto di collaborazione con il pubblico dei consumatori, essa ha determinato in breve il successo di una catena che, ad oggi, conta oltre 250 punti vendita sul territorio nazionale. Frutto di una qualità innegabile e in continuo miglioramento per effetto di una selezione sempre più severa dei produttori, delle innovazioni tecnologiche dei partner commerciali, di una attenzione certosina che si esplicita tramite verifiche sempre più stringenti delle fonti di approvvigionamento delle materie prime e delle analisi dell’ Ufficio Controllo Qualità sui prodotti finiti.  Anche la gamma dei prodotti Dpiù va allargandosi sempre, sino a comprendere frutta e verdura fresca, carne fresca, pane fresco e prodotti salutistici orientati ad una alimentazione attenta ed equilibrata. Il fine dello sforzo messo in campo, è volto a creare e a mettere a punto una strategia che ponga le esigenze della clientela al centro di tutto, ascoltandola, rispondendo velocemente ai suoi bisogni e accorciando le distanze. Alla fine del processo, il cliente non sarà più soltanto un interlocutore con le sue esigenze commerciali da soddisfare, ma una persona a tutto tondo da aiutare nel disbrigo delle pratiche quotidiane, comprese quelle inerenti la classica spesa. Che nei punti vendita Dpiù, accoppia prezzi sempre più convenienti tipici del discount con la qualità e la vasta gamma di prodotti e servizi tipica dei più moderni supermercati. Questo per quanto concerne il prodotto. Ma Dpiù non si ferma a questo aspetto evidentemente fondamentale e punta a creare una rete di servizi che siano in grado di creare un rapporto ancora più stretto con la propria clientela. A partire dalle apps scaricabili gratuitamente. Studiate per essere strumento alternativo al sito e di rapida consultazione per accedere direttamente tramite il tuo smart phon o tablet ovunque ti trovi. Ne deriva un volantino delle offerte che si aggiorna automaticamente ogni settimana con le nuove promozioni, che può essere facilmente scaricato sul telefono e quindi consultato,quando si vuole. Grazie a questo strumento il consumatore ha la possibilità di avere sempre visibili le principali offerte con un aggiornamento costante. Un semplice click, permetterà così di consultare la sezione con i viaggi più belli ai prezzi più bassi del mercato e di trovare il punto vendita più vicino fra gli oltre 250 sparsi in Italia. 

App per Iphone, Ipad e Android, per avere sempre a portata di mano tutte le offerte che Dpiù crea per il proprio consumatore. 

Le applicazioni scaricabili gratuitamente si propongono per essere uno strumento alternativo al sito e di rapida consultazione per accedere direttamente tramite il tuo smart phon o tablet ovunque ti trovi. Il volantino delle offerte che si aggiorna automaticamente ogni settimana con le nuove promozioni, può essere facilmente scaricato sul telefono e quindi consultato, in un click avrai sempre visibili le principali offerte sempre aggiornate. Potrai consultare la sezione con i viaggi più belli ai prezzi più bassi del mercato e con un tocco trovare il punto vendita più vicino a te fra gli oltre 250 in Italia.  

Sito web completamente rinnovato nella veste grafica orientata a fornire tutte le informazioni utili per l’utente, dal volantino con le promozioni sempre aggiornate, alle nuove aperture dei punti vendita in Italia, dalle raccolte punti “Collezioni Dpiù” ai prodotti novità, dai viaggi alle nuove opportunità di lavoro. 

Naturalmente, non bisogna dimenticare il sito web, rinnovato e in grado di proporsi come uno strumento di facile ed immediata consultazione.  La home page è suddivisa in box  che orientano l’utente in una navigazione divisa per argomenti. Il sito viene aggiornato settimanalmente con le offerte dei volantini, i servizi, i punti vendita e le nuove aperture.  E’ stata creata un’area dedicata al Volantino, che è facilmente consultabile on-line e scaricabile da tutte le pagine del sito in cui l’utente sta navigando.  La home page presenta inoltre una parte dedicata alla sezione viaggi Dpiù: cliccando sopra ogni destinazione si accede all’offerta del viaggio dedicato.  Per l’utente è possibile anche comunicare direttamente con Dpiù attraverso un form dedicato o tramite e-mail, inoltre è possibile iscriversi alla newsletter per visualizzare in anteprima le promozioni, lasciando il proprio numero di cellulare, sul quale si potrà ricevere brevi sms con le comunicazioni più vantaggiose, infine, si possono verificare le posizioni aperte di ricerca del personale o di ricerca di nuovi affiliati.

 Insomma: Ci sono persone. E poi ci sono persone Dpiù!

“Il tuo discount Dpiù a portata di mano”ultima modifica: 2012-04-27T17:41:23+02:00da monthy10
Reposta per primo quest’articolo